German English Spanish French Italian Russian

Login

Home Condizioni Generali

Condizioni Generali

print
email

Condizioni Generali

Le Condizioni Generali di Vendita sotto riportate si applicano ai soggiorni in hotel, villaggi, residence, appartamenti, agriturismi, B&B,  assicurazioni, trasferimenti, noleggi auto,  Tour, servizi turistici aventi come intermediario Open Sardinia Srl e prenotabili sul portale web opensardinia.com.  Per servizi presenti nel portale web opensardinia.com a seguito di links, banner, offerte “pubblicitarie” prenotabili direttamente con altri operatori turistici differenti da Open Sardinia Srl, ci si dovrà attenere alle condizioni generali riportate nei siti degli operatori turistici a cui verrà fatto riferimento diretto per la loro prenotazione. La Open Sardinia Srl non è, e non può essere ritenuta responsabile delle informazioni e dei contenuti presenti sui siti di aziende collegate a opensardinia.com per mezzo di links anche ipertestuali.

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA

TERMINI e CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO INTERNET

L'utilizzo e l'acquisto di servizi turistici sul sito internet opensardinia.com portale web della Open Sardinia srl comporta l'accettazione da parte dell'utente delle Condizioni Generali e l’informativa sulla Tutela della Privacy come di seguito riportate.

Il presente sito internet viene offerto all’utilizzo dell’utente Cliente a condizione che l’utente Cliente accetti senza nessuna modifica le presenti condizioni. Se non accetta le condizioni qui riportate, l’utente Cliente non è autorizzato ad utilizzare il presente sito internet.

Le prenotazioni e l'acquisto dei servizi turistici presenti sul sito opensardinia.com è regolata dalle condizioni contrattuali applicate dai fornitori dei servizi medesimi. A titolo esemplificativo, ma non limitativo,  alberghi, hotel, residence, compagnie di navigazione, compagnie assicurative, compagnie aeree. L'utente Cliente è tenuto a conoscere ed accettare le presenti Condizioni Generali prima di procedere alla prenotazione e/o all'acquisto.

Il trattamento dei dati ed ogni altra operazione relativa alle informazioni conferite durante il processo di prenotazione ed acquisto è effettuata in conformità alla Informativa sulla Privacy, che è da considerarsi parte integrante delle Condizioni Generali.  L'Utente si impegna ad utilizzare il sito Internet opensardinia.com e le sue funzionalità ed i suoi servizi esclusivamente per finalità lecite, nel rispetto delle Condizioni Generali e delle condizioni contrattuali che regolano la prestazione e l'acquisto dei servizi in esso contenuti.

Utilizzo del sito internet per uso a scopi personali e no commerciali
Questo sito internet potrà essere utilizzato dall’utente Cliente esclusivamente per scopi personali e non commerciali. Il contenuto e le informazioni di questo sito internet (compresi, in via esemplificativa ma non limitativa, prezzi e disponibilità di servizi turistici), sono di proprietà di opensardinia.com portale on-line di Open Sardinia srl o dei suoi fornitori e partner, salvo diversamente concordato.

Collegamenti e Links a siti esterni a opensardinia.com
Opensardinia.com può contenere collegamenti e links a siti Internet di fornitori di servizi, partner commerciali, ovvero di terze parti. La pubblicazione di link e collegamenti a siti esterni a opensardinia.com è effettuata al solo scopo informativo per la navigazione degli utenti e non implica alcuna accettazione, riconoscimento o approvazione da parte di opensardinia.com dei contenuti presenti nei collegamenti stessi. Opensardinia.com non esercita alcun controllo sui contenuti, sulle informazioni, sui servizi e prodotti offerti da tali siti collegati e non si assume alcuna responsabilità in ordine alla veridicità, accuratezza e aggiornamento delle informazioni pubblicate su tali siti.

Informativa sulla tutela della privacy

Termini e condizioni di vendita
Opensardinia.com portale on-line della Open Sardinia Srl, opera come intermediario di prodotti e servizi turistici (autorizzazione Regione Sardegna n° 186 del 20/06/2000).
L'aggregazione di prodotti e servizi proposti da opensardinia.com separatamente o di cui uno solo è proposto da opensardinia.com mentre il secondo da altro fornitore, è a totale discrezione del cliente, che si assume pertanto ogni responsabilità derivante dell'eventuale combinazione dei diversi prodotti. Opensardinia.com non risponde in alcun caso dell'errato inserimento dei dati personali degli utenti effettuato durante il processo di prenotazione ed acquisto; pertanto l'utente è responsabile delle conseguenze derivanti dal loro errato inserimento.

Modifiche e Cancellazioni
Nel caso di necessità di modifica o di cancellazione dei servizi acquistati, l'utente dovrà comunicare la richiesta a opensardinia.com inviando una e-mail a web@opensardinia.com.
Una volta ricevuta la comunicazione, opensardinia.com verificherà e notificherà le eventuali penali previste dai fornitori dei servizi. Opensardinia.com consiglia vivamente, l’acquisto di una assicurazione contro l’annullamento viaggio, o un’assicurazione a copertura del prodotto e/o servizio acquistato, all’atto della prenotazione.

Rimborsi
Gli eventuali rimborsi saranno effettuati direttamente sulla carta di credito del cliente o tramite bonifico bancario, sulla base del mezzo utilizzato dal Cliente per il pagamento del prodotto e/o servizio. L'importo sarà reso disponibile entro massimo 3 mesi successivi alla richiesta.
Le eventuali quote apertura pratica e/o fee di cancellazione, non sono mai rimborsabili.

Documenti di Viaggio
È responsabilità dell'utente assicurarsi di essere in possesso dei documenti di identità idonei, carta d'identità, passaporto in corso di validità, visti, necessari per effettuare il soggiorno. Opensardinia.com declina ogni responsabilità per inadempienze relative alla loro mancanza, anche parziale, alla non validità e più in generale a tutte le cause che possano impedire la partenza o il rientro dell’ utente Cliente.  In fase di prenotazione è necessario avere una particolare attenzione alla compilazione dei campi relativi al nome e cognome dei partecipanti, che devono corrispondere esattamente a quelli riportati sul documento di riconoscimento personale (Passaporto e/o Carta di Identità).

Testi e Foto riportati su opensardinia.com
Tutte le informazioni, i testi, le fotografie, le specifiche riguardanti strutture alberghiere, villaggi, residence, appartamenti, agriturismi, b&b, stazzi, case vacanze, viaggi e vacanze, oltre a tutti i servizi presenti sul portale, sono atte a fornire un ulteriore servizio ai consumatori clienti e non possono essere ritenute parte vincolante la vendita. Le informazioni sono fornite in completa buona fede e quindi opensardinia.com non può essere ritenuta responsabile in caso queste risultino essere non accurate, incomplete  o non tempestivamente aggiornate.

 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI
Premesso che opensardinia.com è il portale on-line della Open Sardinia Srl e che agisce esclusivamente come intermediario di prodotti e servizi turistici forniti da terze persone fisiche o giuridiche, di seguito si elencano le Condizioni Generali:

1) Premessa.
a) I termini e la premessa sopra riportati costituiscono parte integrante ed essenziale del rapporto contrattuale tra il contraente cliente e l’intermediario opensadinia.com portale on-line di Open Sardinia S.r.l.
b) Per contraente cliente deve intendersi la persona fisica o giuridica che chiede per proprio conto o per conto di terze persone, l’acquisto di servizi turistici pubblicati sul sito dell’intermediario opensardinia.com portale on-line di Open Sardinia S.r.l.
Per servizi turistici si intendono a titolo esemplificativo, ma non limitativo,  la prenotazione e l’acquisto di soggiorni presso alberghi, hotel, residence, appartamenti, agriturismi, b&b; l’acquisto tramite link delle differenti compagnie, di biglietti treno, biglietti navali , biglietti aerei, noleggi auto; la prenotazione e l’acquisto di trasferimenti, escursioni, ingressi a musei, monumenti.

2) Disciplina Normativa
a) Il contratto avente ad oggetto l’acquisto del servizio turistico o del pacchetto turistico tramite l’intermediario opensardinia.com portale on-line di Open Sardinia Srl costituisce contratto tra il contraente cliente e la persona fisica o giuridica che offre il servizio turistico avvalendosi del sito opensardinia.com e tale rapporto è disciplinato dalle norme e condizioni applicabili al singolo fornitore.
b) Il rapporto tra il contraente cliente e l’intermediario opensardinia.com, è regolato oltre che dalle presenti condizioni generali, è altresì disciplinato dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23/04/1970, nonché dal sopracitato Decreto Legislativo n. 206/05 (Codice del Consumo).

3) Prenotazioni
I servizi turistici venduti on-line sul portale on-line opensardinia.com, ad ogni effetto di legge, si intendono venduti in Italia e i relativi contratti conclusi in Italia; in particolare il contratto è da intendersi perfezionato in Alghero (SS) nel momento in cui la Open Sardinia S.r.l. tramite il suo portale on-line opensardinia.com riceverà la comunicazione di accettazione della proposta di contratto di compravendita di servizio turistico da parte del contraente cliente. L’accettazione può essere comunicata attraverso i seguenti modi:
a)   Invio del contratto con la sottoscrizione del contraente a mezzo posta all’indirizzo dell’intermediario;
b)   Invio del contratto con la sottoscrizione del contraente a mezzo fax al numero dell’intermediario;
c) Invio del contratto con la sottoscrizione del contraente a mezzo email all’indirizzo elettronico dell’intermediario;
d)   Mediante pressione dell’apposito tasto negoziale virtuale presente nel portale on-line opensardinia.com (point and click), prima della conferma di acquisto del servizio turistico.
Il contratto si intende in ogni caso accettato dall’intermediario solo dopo la ricezione del pagamento da parte del contraente cliente dell’acconto o del saldo del servizio prenotato.

4) Prezzo
Il prezzo dei servizi turistici così come eventuali altri oneri posti a carico del viaggiatore (come per esempio le spese da pagarsi direttamente in loco), possono essere visionati sul portale on-line opensardinia.com. Il prezzo potrà essere variato in conseguenza di variazioni del costo di trasporto, incluso il costo del carburante; - diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco e di imbarco nei porti e negli aeroporti; - tassi di cambio applicati al servizio in questione. Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi in vigore alla data di pubblicazione del servizio o alla data degli eventuali aggiornamenti. Le eventuali variazioni di prezzo possono essere comunicate anche successivamente alla data della conferma sino a 20 giorni prima della partenza.

5) Pagamenti
All’atto della conferma del servizio turistico acquistato on-line, il contraente cliente (salvo diversi accordi esplicitamente indicati), provvederà a versare l’acconto minimo del 20% o l’intero ammontare in unica soluzione, in base a quanto indicato durante il processo di prenotazione. In ogni caso il saldo dovrà pervenire a opensardinia.com portale on-line di Open Sardinia Srl, 30 giorni prima della data di arrivo del cliente. Il mancato ricevimento da parte dell’organizzatore del pagamento di cui sopra alle date e nei modi stabiliti costituisce clausola risolutiva espressa del contratto, tale da determinarne la risoluzione di diritto con effetto immediato, fatto salvo il risarcimento degli ulteriori danni subiti da opensardinia.com e/o dai fornitori dei servizi richiesti.

6) Recesso
a)  Il cliente contraente ha diritto a recedere dal contratto senza il pagamento delle penalità nelle seguenti ipotesi: - aumento del prezzo del servizio prenotato in misura superiore del 10%; - modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del servizio turistico, dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza, e non accettata dal contraente cliente.
Nei casi in cui al punto a) il contraente cliente ha diritto: - usufruire di un analogo servizio turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza del prezzo, qualora il servizio in alternativa proposto abbia valore inferiore; - alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Il contraente cliente dovrà comunicare di accettare la modifica o recedere entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso dell’aumento e della modifica. In assenza di espressa comunicazione da parte del cliente contraente, la proposta di opensardinia.com si intenderà accettata.
b) Al cliente contraente che receda dal contratto prima della data di partenza saranno addebitate, indipendentemente dall’eventuale pagamento di un acconto, fatte salve le indicazioni al punto a), le penali di annullamento previste da opensardinia.com e/o dal proprio fornitore del servizio, salvo diverse condizioni indicate nel processo di prenotazione, saranno pari al 100% dell’importo totale del servizio turistico acquistato.
Le medesime penali sopra riportate si applicheranno anche nell’eventualità che il contraente e/o altre persone presenti nella prenotazione, non potessero usufruire del servizio turistico per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di identità o di espatrio. Nessun rimborso è dovuto al contraente  e/o altre persone presenti nella prenotazione, che decidano di interrompere il viaggio o soggiorno intrapreso.
I servizi acquistati a tariffa “NON RIMBORSABILE” e/o "TARIFFA SPECIALE" e/o "SPECIAL PRICE", comportano una penale del 100% del costo totale del servizio.

7) Annullamento
Nell’ipotesi in cui, prima della partenza, l’intermediario Open Sardinia Srl comunichi la propria impossibilità di fornire il servizio prenotato dal cliente contraente, il contraente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 6 delle presenti Condizioni Generali.

8) Modifica
Prima della partenza l’intermediario Open Sardinia Srl può modificare il servizio turistico in modo significativo acquistato dal cliente contraente, dandone immediata comunicazione al cliente ed indicando il tipo di modifica. Il contraente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 6 delle presenti Condizioni Generali.

9) Sostituzioni
Sempre nei limiti in cui possono essere soddisfatte dal fornitore del servizio senza costituirne un obbligo, il Cliente contraente rinunciatario può farsi sostituire da altra persona, ma opensardinia.com, considerando la tempistica e le modalità con cui opera, prevede per ogni cessione o sostituzione del viaggiatore un rimborso spese pari a euro 60,00 (sessantaeuro) oltre ad eventuali altri oneri richiesti dal fornitore del servizio, a carico dello stesso viaggiatore. Resta inteso che qualora si registrasse una cessione e/o sostituzione, il nominativo e le generalità del cessionario come quelle del nuovo viaggiatore, devono essere tempestivamente segnalate a opensardinia.com, che se ne riserva l’accettazione in base ai termini in cui è stata presentata la richiesta.  Il soggetto subentrante sarà comunque solidalmente responsabile con il cessionario per il pagamento del saldo del prezzo, nonché del rimborso spese del presente articolo.

10) Obblighi
Il cliente contraente dovrà munirsi di carta di identità o passaporto individuale o di altro documento valido, nonché di eventuali visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le informazioni fornitegli dall’intermediario, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative e legislative relative al luogo nel quale il servizio turistico sarà usufruito.

11) Testi e Foto contenuti nel portale on-line opensardinia.com
Tutte le informazioni, i testi, le fotografie, le specifiche riguardanti strutture alberghiere, villaggi, residence, appartamenti, agriturismi, b&b, stazzi, case vacanze, viaggi e vacanze, oltre a tutti i servizi presenti sul portale on-line opensardinia.com, sono atte a fornire un ulteriore servizio ai consumatori clienti e non possono essere ritenute parte vincolante la vendita. Le informazioni sono fornite in completa buona fede e quindi opensardinia.com non può essere ritenuta responsabile in caso queste risultino essere non accurate, incomplete  o non tempestivamente aggiornate.

12) Clausola interpretativa
Il cliente contraente riconosce che il presente contratto ha per oggetto la vendita da parte di Open Sardinia S.r.l. di servizi turistici e non di pacchetti turistici. Il cliente contraente riconosce di aver autonomamente individuato sul portale opensardinia.com i singoli servizi turistici ed averne richiesto all’intermediario Open Sardinia S.r.l. l’acquisto. Il cliente contraente riconosce che sul sito opensardinia.com è possibile scegliere differenti servizi turistici, dall’alloggio al trasporto, che lo portano a dichiarare e comprendere di non essere di fronte a servizi combinati in unico pacchetto turistico.

13) Regime di responsabilità
Opensardinia.com portale on-line della Open Sardinia S.r.l. opera quale Intermediario ai sensi della Convenzione internazionale sul contratto di viaggio, ratificata in Italia con Legge 27/12/77 n. 1084. Ai sensi della suddetta legge, l’intermediario non risponde dell’inadempimento totale o parziale dei servizi oggetto del contratto. L’intermediario è responsabile unicamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario nei limiti previsti dalle norme vigenti.

14) Limiti del risarcimento
Le responsabilità e l’eventuale risarcimento dovuto dall’intermediario, sono regolati dalla Convenzione internazionale sul contratto di viaggio.

15) Reclami e denunce
Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal contraente cliente immediatamente in loco e senza ritardo affinché l’intermediario, per conto del terzo fornitore, vi pongano tempestivamente rimedio. Il consumatore dovrà, a pena di decadenza, sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento, all’intermediario, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro al seguente indirizzo: Open Sardinia S.r.l. Via Giovanni XXIII, 38 – 07041 Alghero (SS).

16) Foro Competente e condizioni di procedibilità
Per ogni controversia dipendente dal presente contratto sarà competente esclusivamente il foro di Sassari. Costituisce condizione di procedibilità di ogni azione giudiziaria del contraente nei confronti di Open Sardinia S.r.l., l'allegazione con l'atto introduttivo del giudizio di copia del presente contratto munita di sottoscrizione del contraente.

Ai sensi e per gli effetti di legge, ed in particolare degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, il contraente approva specificamente, dopo averle lette e pienamente intese, in nome e per conto proprio, oltre che in nome e per conto delle altre persone che usufruiranno del servizio turistico, le seguenti clausole del contratto: art. 4 e 5 (prezzo e pagamenti), art. 6 (recesso), art.7 (annullamento), art. 14 (limiti del risarcimento), art. 16 (Foro competente e condizioni di procedibilità).

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 16 della L. 269/98
 “La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti la prostituzione ed alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero”.

È stato letto 6153 volte
23 Giugno 2017
flessibile
1 Camera, 2 Adulti (Cambia)
Camere
Camera 1 Adulti
Bambini
Camera 2 Adulti
Bambini
Camera 3 Adulti
Bambini
Camera 4 Adulti
Bambini
Camera 5 Adulti
Bambini
Camera,Camere,Adulto,Adulti,Bambino,Bambini

 
 
http://www.opensardinia.com/inner.php/ajax
Per favore attendi ...
Indirizzo e-mail non valido
Questo sito web utilizza i cookie tecnici. I Cookie di profilazione sono utilizzati da contenuti di terze parti.
Continuando la navigazione sul nostro sito, chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all' uso dei cookie.
Per maggiori informazioni fai riferimento alla Cookie Policy.
AccettoCookies Policy
http://www.opensardinia.com/inner.php/ajax